Mal di testa forte e perdita di sonno

Salve ho 16 anni, nelle ultime settimane ho sofferto di perdita del sonno, oggi d'improvviso, un lancinante dolore (un dolore come se il cranio si stesse rompendo) nella parte alta e destra della fronte fino a più di metà cranio, parte del collo destro più grande del sinistro e toccando il polso della carotide avvertivo un dolore come una fitta che mi riportava alla testa; quando premevo il senso di nausea peggiorava e anche il respiro era più affannoso, brividi di freddo ogni tanto con aggiunta dopo 45 di diarrea.
Soffro di depressione, non so se possa aiutare. Sto iniziando a preoccuparmi perché è un dolore insopportabile. Confido in una risposta. Cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Arnaldo Bartocci
Specialista in Neurologia e Neurofisiopatologia

Sembra un dolore di tipo nevralgico, ma ti consiglierei di eseguire una visita Neurologica abbastanza urgente.

Risposto il: 19 Giugno 2017