Mal di testa tempia sinistra

Buongiorno, circa una settimana fa ho avuto una specie di crampo all'altezza della tempia sx. 3/4 sec nn di più ma mi sono spaventato.
Poi però nessun dolore e sono andato a dormire. La mattina seguente forte dolore dalla tempia in giu seguendo l'orecchio....ad un certo punto non potendone piu ho preso efferalgan x due giorni ed il dolore sembrava passare. Poi per nn insistere con il farmaco l'ho lasciato ma a distanza di una settimana ho ancora dolori.....di lato, sopra gli occhi e dietro la nuca, il questo caso il dolore si localizza proprio da quelle parti e diventa fastidioso e la notte mi sveglio e nn prendo piu sonno. Poi forti emicranee ed il dolore è spesso migrante....di cosa si potrebbe trattare? A volte anche dolori sugli zigomi. Emicrania, celalea, trigemino, cervicale? Grazie
Risposta del medico
Dr. Bruno Paolo Pozzi
Specialista in Odontoiatria e Odontoiatria e protesi dentaria
Salve, potrebbe essere tutto quello che ha citato, ma anche conseguenza di bruxismo o di disturbi all'ATM o un problema all' orecchio. È necessaria una visita ed almeno un OPT per una diagnosi differenziale
saluti bp
Risposto il: 22 Giugno 2016