malassorbimento- ipertiroidismo-disendocrinia

Salve sono una ragazza di 25 anni e sono mamma di due bimbi,ho un problema x me molto grave e imbarazzante praticamente peso 45 kili e sono alta 1.60 il mio fisico si commenta da solo non mi specchio mai nuda perche' mi fa' molto rabbia vedermi in queste condizioni spero lei mi sia di aiuto il mio dottore continua a prescrivermi vitamine ma inutile,mangio poco non mangio chissa' quando,ho le gambe piu' magre di una bimba di dieci anni!! E sono quelle il mio più grande problema oltre al seno,ho vergogna di andare al mare,di mettere pantaloni stretti dall'eta della adolescenza che non metto una gonnellina,mi imbarazza persino svestirmi avanti al mio ragazzo,aiutatemi credo di poter far pazzie per questo problema! Le mie analisi dice il medico che vanno bene, ma non ha mai visto le mie gambe! Esiste qualche puntura o flebo che mi possa aiutare anche cortisone purche' trovi qualcosa che mi aiuti la prego,dimenticavo sono di Cosenza potrei anche raggiungerla la prego veramente di aiutarmi,il mio bimbo piu' piccolo pesa 13 chili e io dotto' credetemi ho disagio anche a tenerlo in braccio mi sento troppo debole.cordiali saluti GINA
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specilista per stabilire se alla base del suo dimagramento esista una disendocrinia nel caso non si trovasse un problema endocrinologico come seconda istanza sarà opportuno il consulto di un gastroenterologo per verificare un malassorbimento.
Risposto il: 27 Gennaio 2012