Malattia bacio

Buonasera. Qualche tempo fa una mia amica mi ha salutato con un bacio sulle labbra (un innocente bacio di saluto non assolutamente un bacio d'amore) Ho letto che i baci portano molte malattie. Che rischi corro? E rischio di contagiare anche mia moglie? Grazie.,

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

A meno che la sua amica fosse affetta da malattie altamente contagiose (tipo Tubercolosi, Covid, Ebola etc.), né lei né sua moglie correte alcun rischio.

Risposto il: 21 Febbraio 2022