Malessere dopo rapporto sessuale ed eiaculazione precoce

Ho 61 anni. Dopo rapporto sessuale senso di svuotamento e nausea e malessere generale per un paio di ore.
In più da circa quindici giorni eiaculazione precoce.
Qual è il significato?
Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia
I disturbi riferiti dopo il rapporto non hanno nessun connotato tipicamente urologico, possono far pensare piuttosto ad un disturbo generale (pressione arteriosa alterata?) innescata dallo stress seppur relativo dell'attività sessuale.
L'eiaculazione precoce invece se non si è mai manifestata in precedenza può correlarsi a qualche disturbo irritativo a livello dell'apparato genitale ed urinario basso.
È pur vero che dovrebbero essere presenti anche altri sintomi, come dolore più o meno legato all'urinare.
L'eiaculazione precoce non può comunque essere messa in relazione con gli altri distrurbi generali di cui sopra, almeno in prima battuta.
Naturalmente è opportuna una visita specialistica urologica.
Risposto il: 25 Novembre 2015