Problemi nel rapporto sessuale per eiaculazione precoce

Buongiorno, io soffro di eiaculazione precoce e mi dà problemi nel rapporto sessuale perché è troppo precoce.

Risposta del medico

Gentile ragazzo, l'eiaculazione precoce è un problema molto diffuso e spesso può influire negativamente sull'autostima di chi ne soffre. Purtroppo la sua richiesta è molto stringata e quindi non è chiaro se sia un problema presente da tempo o di recente insorgenza così come non si capisce se sia situazionale, cioè legato a determinate situazioni o partner, oppure si verifica con ogni tipo di stimolazione sessuale.

Penso sia importante per prima cosa una valutazione e una visita con un medico con particolare preparazione nel campo delle problematiche sessuali. Potrà cosi essere consigliato per il meglio circa gli accertamenti da effettuare per cercare di discriminare se si tratta di un evento principalmente correlato a cause psico-emotive,oppure fisiche o, come spesso accade, un misto delle due. Di conseguenza ad una più precisa diagnosi il medico potrà consigliarle i trattamenti farmacologici, comportamentali, ecc.ecc. più idonei per superare il problema. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 17 Febbraio 2017