mammografia e protesi mammarie

Ho 47 anni, e due anni fa ho rifatto il seno con le protesi al silicone, intervento doloroso, ma direi che ne è valsa la pena, il risultato è eccellente. A distanza di due anni ho fatto la prima ecografia per prevenzione tumori, ritiene sia sufficiente? Il chirurgo mi ha sconsigliato la mammografia poichè ha avuto casi di rottura protesi.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
Salve, sicuramente i controlli vanno eseguiti ogni anno e mezzo ed alla sua età va eseguita soprattutto la mammografia, tale esame non è assolutamente incompatibile con la presenza delle protesi mammarie, la cui rottura è un evento abbastanza raro ed implica pressioni ben più energiche.
Risposto il: 25 Novembre 2009