Mammografia ed ecografia mammaria

Buon pomeriggio. Ieri ho eseguito mammografia ed ecografia in quanto qualche settimana fa avevo sentito un piccolo granello di sabbia nel seno mai sentito prima. L'ecografia era già stata fatta a febbraio insieme alla visita. A maggio avrei dovuto ripetere mammografia ma vista l'ansia l'ho anticipata di 1 mese. Una piccola ciste, niente di che. Ora mi viene il dubbio. Non ho eseguito questi esami nel periodo giusto, ovvero dopo il ciclo. Anzi, il 18 marzo ho subito un raschiamento. Possono non essere affidabili questi esami visto il periodo non corretto? Grazie a chi mi risponderà!

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

No! Altrimenti Le avrebbero detto di ripeterli. Deve solo stare tranquilla. Passerà tutto!

Risposto il: 06 Aprile 2020