utilita del nicetile

Gentili Dottori,scrivo per chiederVi cortesemente una indicazione; a seguito di una elettromiografia ai quattro arti alla quale il mio compagno si è dovuto sottoporre a causa di insistenti dolori e fascicolazioni sia alle gambe che alle braccia (si vedevano gli abiti letteralmente pulsare al passaggio di queste contrazioni) ed anche alle mani (visibili anche queste ad occhio nudo), il neurologo gli ha prescritto una cura a base di Nicetile 500mg per due mesi circa. La cura ha effettivamente avuto effetti positivi, i dolori sono pressoché scomparsi e le fascicolazioni residuano in maniera irrilevante e sporadica; proprio per questo ci chiedevamo è se può continuare ad assumere una compressa al giorno di Nicetile 500 mg anche passato il termine indicato dallo specialista o se un'assunzione prolungata può essere dannosa per la sua salute.Aggiungo che il mio compagno ha 42 anni, un peso di 56 kg circa, è celiaco e segue un'alimentazione che tende a moderare l'assunzione di carni.Nell'attesa di un Vostro gentile riscontro, porgodistinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Leonardo Barbarini
Specialista in Neurologia

 nessun problema per il nicetile. Non è chiara la diagnosi ed il referto dell'EMG

Risposto il: 14 Dicembre 2014