Mancanza del ciclo

Salve sono una ragazza di 21 anni che ha utilizzato, senza sospensioni, la pillola contraccettiva per 5 anni e da un anno il cerotto EVRA... nell'ultimo mese ho interrotto EVRA prima di terminare il ciclo di 21 giorni. ho poi avuto un rapporto "a rischio" e mi è stata prescritta la pillola del giorno dopo. Le mestruazioni, che avrebbero dovuto comparire tra il 21/22 luglio non sono arrivate. Da due test di gravidanza effettuati non risulta alcuna gravidanza... Che spiegazione puo darmi a questo ritardo? Potrei essere rimasta incinta anche se i test effettuati sono negativi? sono davvero preoccupata...mi aiuti...grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Se i test di gravidanza sono negativi, non ha di che preoccuparsi. Il ritardo è dovuto all’alterata assunzione dei contraccettivi, ma il tutto tenderà a regolarizzarsi da solo.
Risposto il: 24 Novembre 2005