Mancanza di eiaculazione in paziente anziano

a completamento della domanda precedente, preciso che ho 85 anni.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Egregio signore, ricordo bene le sue domande e le risposte che sto per darle sono direttamente proporzionali all'età. L'assenza di eiaculazione può essere dovuta.
1- grosso adenoma prostatico ( da 50 grammi circa in su)
2- uretrite posteriore( uretra prostatica con orifizi dei dotti eiaculato e prostatici chiusi da una flogosi cronicizzata da anni)
3-Resezione Transuretrale di adenoma prostatico ( eiaculazione retrograda :sperma va in vescica invece che all'esterno) oppure adenomectomia prostatica a cielo aperto
4 Cancro della prostata dove si usano farmaci antiandrogeni per terapia o prostatectomia radicale,
5 uso di farmaci ALFA_ LITICI , infine calo fisiologico e progressivo di Testosterone che se al di sotto di 200-300 microgrammi / dl non si raggiunge l'Orgasmo e quindi assenza di eiaculazione
6 Farmaci o malattie neurologiche.

Saluti

Risposto il: 22 Novembre 2018