mancata rigenerazione di lesione muscolare

Salve,vi espongo il mio problema:ad ottobre 2013, durante una partita di calcio, mentre correvo ho sentito un dolore lancinante al polpaccio dx, come se mi avessero infilato un coltello nel polpaccio.Mi hanno portato all'ospedale e da un'ecografia è stata riscontrata una lesione di 3° grado del gemello mediale, con conseguente gesso.Dopo un riposo durato otto lunghissimi mesi ho ricominciato a giochicchiare con gli amici per poi passare ad allenamenti seri.Da subito ho notato che il polpaccio si gonfiava molto ma senza mai sentire dolore o altro. L'unica cosa che sentivo era la pelle tirare, ed ancora oggi è così.Ora sono circa tre settimane che mi alleno con ritmi importanti e non accenna a migliorare.Da cosa potrebbe essere dovuto?Grazie mille delle risposte!
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport

 Va accertato ancora con un ecografia. Può darsi che le lesione non si sia rigenerata per bene, formazione di cisti, lesione fasciale ecc. In caso di referto indifferente: osteopatia!

Risposto il: 15 Settembre 2014