Dolore muscolare/tendineo, tensione muscolare

Buonasera da qualche tempo soffro di tensione muscolare generalizzata, con dolore muscolare e tendineo, in particolar modo alle gambe, e sporadiche vertigini. Ho eseguito esami del sangue, negativi, per malattie reumatiche, problemi alla tiroide, celiachia e malattie infiammatorie intestinali. Ho avuto insufficenza di folati, recuperata dopo integrazione, e valori di calcio al limite massimo. Che tipo di approfondimento dovrei eseguire? Visita neurologica?

Risposta del medico

La Medicina indaga sempre per massimi sistemi, pone una diagnosi ( negative nel suo caso) e poi il problema resta spesso insoluto.
Non ha malattia reumatica!!
Gli esami sono normali!
Indaghi ancora in questa direzione…
Ho visto pazienti passare da uno specialista all’altro senza risolvere il loro problema.
Quando i problemi, come il suo, sfuggono agli esami spesso , non sempre, sono problemi posturali.
Servono più informazioni cliniche per porre un sospetto diagnostico corretto.

Risposto il: 22 Luglio 2021