Mangio poco e non dimagrisco

Salve peso 54/55kg e sono alta 1,57 Sto cercando in tutti i modi di dimagrire ma non ci riesco, mangio meno di 1000 kcal al giorno da circa quattro mesi e cammino un’ora al giorno come mai non vedo alcun cambiamento? Vorrei soprattutto snellire cosce e pancia ma non noto nessun risultato nonostante i miei sforzi
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, assumere meno di 1000 calorie al giorno è pericoloso, soprattutto se lo fa da 4 mesi ed alla sua età. Non conosco il tipo da alimentazione che segue e se questa le è stata impostata da un Medico. Una valutazione approfondita bisognerebbe farla prima di andare incontro a danni. Dai pochi dati che mi fornisce non mi pare che debba perdere peso, meno che meno può scegliere dove perderlo. Ribadsco, una valutazione Medica l'aiuterebbe a capire gli eventuali limiti della sua richiesta e alle volte far emergere fattori positivi da quelli che lei crede negativi
Risposto il: 25 Febbraio 2019