Mani gonfie con dolore

Buonasera, sono una donna di 33 anni peso 53 kg e sono alta 156 cm. Non soffro di particolari patologie e da circa due anni ho forti dolori alle dita delle mani (nocche e prima falange), dorso mani, e dita dei piedi. Insieme a loro dita delle mani gonfie e rigidità delle stesse al punto da aver difficoltà a chiudere la mano. Questi dolori compaiono con le pioggie e l'umidità e scompaiono durante clima secco lasciandomi per due o tre gg febbre (38-39°C). Il mio medico di base mi ha prescritto emocromo con Ves e Pcr che a febbraio erano negative. Quali indagini posso fare per capire da cosa sono causati questi dolori? Cordiali Saluti

Risposta del medico

La diagnosi di reumatismo NON si basa su un singolo esame negativo o positivo, ma impone una valutazione clinica globale che il reumatologo di solito fa!

Risposto il: 09 Aprile 2021