MANOMEYRIA ANORETTALE

Dopo anni di sofferenze mi sono decisa a sottopormi ad un intervent chirurgico per ragade anale cronica ed è stata effettuata una exeresi sec. Gabriel. Non mi è stata fatta la sfinterotomia. Sono passati 40 giorni dall'intervento e ho ancora dolori dopo l'evacuazione. Tali dolori sono simili a quelli che avevo quando avevo la ragade e mi vengono soprattutto quando faccio fatica ad evacuare. Premetto che sto prendendo lo psyllogel (una bustina al giorno) e che a volte ho la sensazione di non riuscire a liberare completamente l'intestino. Volevo sapere se è normale avere questi dolori e da cosa possono dipendere. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Salve,

Le consiglio di rivolgersi ad un proctologo ed eseguire manometria anorettale,

cordiali saluti

Risposto il: 03 Dicembre 2013