Mia mamma nel mese di dicembre 2004 è stata

Mia mamma nel mese di dicembre 2004 è stata sottoposta a una Angioplastica delle arterie renali sia dx che sx con stent medicali. Da dicembre assume dei farmaci tipo plavix 75,cardio aspirina, sivastin e per mantenere la pressione normale prende karvea300 1/4 al giorno con il cerotto. Da 15gg stanno comparendo delle macchie (rotture di capillari) sulle gambe e sulle braccia, da analisi eseguite al pronto soccorso risulta la creatina 1,2 (val. norm mass. 1,0). Conviene sospendere cardioaspirina, plavix75, e sivastin, prendendo solo il karvea con il cerotto? i valori delle analisi sono: tempo di Tromboplastina parziale attivata a-PTTT=50.2 SEC. sono alti? grazie dottore.
Risposta del medico
Paginemediche
Se la creatinina sta salendo, Le consiglio di sospendere il Karvea e di eseguire un controllo dello stato degli stent renali.
Risposto il: 20 Giugno 2005