Mapping della vescica

Buongiorno, dopo un' episodio di ematuria successiva ad una eiaculazione, sono stato ricoverato e mi e' stata fatta una cistoscopia esplorativa con biopsie vescicali.
L'esito di tali biopsie fatte nella cupola e nella parete posteriore e' la seguente:
frammenti di mucosa vescicale con displasia uroteliale di grado medio e grave.
Mi hanno programmato un mapping della vescica per meta' settembre.
Alche' sono preoccupatissimo.
E' grave?
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
No, smetta di fumare e si faccia seguire dall’urologo di riferimento; utili anche esami citologici delle urine ripetuti
Risposto il: 27 Agosto 2007