Salve, mio padre e' stato sottoposto ad un

Salve, mio padre e' stato sottoposto ad un intervento di resenzione endoscopica vescicale (Turbt+Mapping Vescicale). Il referto istologico evidenzia Ca uroteliale in situ. La Terapia consigliata e' un ciclo di instillazioni endovescicali con BCG; 1 instillazione endovescicale alla settimana per 6 settimane. Volevo delle delucidazioni per quanto riguarda la gravita' della situazione e se dopo il ciclo di instillazioni endovescicale e' possibile un risultato positivo senza dover asportare la Vescica (come ci e' stato gia' anticipato) . L'altra domanda riguarda il ciclo di instillazioni, che disturbi fisici possono causare? Vi ringrazio anticipatamente, aspettando una risposta. Monica.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia consigliata è condivisibile e assicura in genere la risoluzione definitiva del problema; la instillazione con BCG può determinare una cistite batterica in genere ben controllata con terapia medica.
Risposto il: 07 Ottobre 2005