Markers epatite

Salve. Dall'età di 7 anni ho l'epatite cronica B. Oggi ho 41 anni. Ho appena partorito. Durante la gravidanza i risultati delle analisi dicono che ho superato la malattia. Senza nessuna cura mai. Alla bambina i pediatri non hanno somministrato niente in quanto non sono positiva HBSAG . I valori sono questi: HBSAG non reattivo. HbsAb reattivo.HbeAb reattivo.HbcAb igM non reattivo.HbcAb totali reattivo.HbeAg non reattivo . E possibile che dopo 30 anni abbia eliminato il virus? Hanno agito bene i pediatri a non fare il vaccino alla bimba? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

Si, lei ha sviluppato gli anticorpi. La sua bimba farà la vaccinazione prevista fra quelle obbligatorie al 3 mese.

Risposto il: 07 Novembre 2018