Salve.ho scoperto per caso dopo un markers epatite

SALVE.ho scoperto per caso dopo un markers epatite b che sono portatrice sana del virus.il medico specialista dice che posso aver contatato il virus da diversi anni.pensado,lo posso aver contatato durante una operazione di apendicectomia o cure odontoiatriche?questi risalgono 8-9 anni fà.ultimele analisi sono HBsAg>250.00 Ab.antiHBS 23 Ab.antiHBc positivo HBeAg negativo Ab.antiHBe positivo Ab.antiDelta negativo. HBV-DNA=19.950 UI/ml(26/10/2007) HBV-DNA=2475 UI/ml(08/01/2008). GOT,GPT sempre nella norma,da anni.Tutii gli altri essami di sangue nella norma.Ecografia=fegato regolare per volume,morfologia ed ecostruttura.Si eccettua picolla formazione tenuemente iperecogena di circa 1 cm al VII segmento,compatibile con angioma. Che significano tutti questi risultati?io non vorrei mai fare una biopsia del fegato.mi devo preocupare?vorrei lavorare come infermiera.mi possono respingere al essame medico per colpa di questo virus?VI RINGRAZIO
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta non emergono elementi di preoccupazione. Conviene solo proseguire nei periodici controlli (semestrali).
Risposto il: 02 Aprile 2008