Risultati markers epatite (anno 1992) hbsag:

RISULTATI MARKERS EPATITE (ANNO 1992) HBsAg: NEGATIVO ANTI-HBs: POSITIVO ANTI-HBc: Totale NEGATIVO CONTROLLI TRANSAMINASI GOT E GPT FINO AL GIUGNO 2007 SEMPRE NELLA NORMA. OTTOBRE 2007 TRANSAMINASI GOT/AST 54 E GPT/ALT 76. CHE TIPO DI EPATITE HO AVUTO? QUALI ALTRE INDAGINI DEVO FARE? GRAZIE DISTINTI SALUTI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ha avuto in passato un contatto col virus dell’epatite B che ora risulta assente (HBsAg negativo). E’ necessario quindi che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico volto alla ricerca delle cause di danno epatico ad esclusione dell’eaptite B. Ad es. anti-HCV, autoimmunità, statosi, etc. Ovviamente in primis va escluso che l’aumento delle amnotransferasi sia da attribuire ad una eccessiva assunzione di alcolici.
Risposto il: 15 Novembre 2007