Marmellata

La marmellata fa bene o è dannosa per il fegato colicistico?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La marmellata, essendo un alimento costituito prevalentemente da zuccheri, non può essere dannoso per chi soffre di malattie epatiche o di calcolosi della colecisti. Anzi, gli zuccheri certamente sono i benvenuti nelle malattie epatiche croniche, sempre che non vi sia una condizione di obesità, nel qual caso va adottato un regime dietetico ipocalorico con restrizione, ma non esclusione, anche della marmellata.
Risposto il: 05 Dicembre 2003