Vomito dopo aver ingerito marmellata

Salve dottore, mia mamma ha ingerito una piccola quantità di una marmellata e dopo un'oretta ha avvertito nausea e gonfiore allo stomaco quindi ha vomitato due volte. Adesso a distanza di 5/6 ore non ha più vomitato ma avverte solo un po' di giramenti di testa, non è voluta andare al pronto soccorso da qui la mia richiesta a lei Che controlli domani mattina le dovrò fare per essere certi che non sia niente di preoccupante? Grazie mille anticipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Può darsi che il disturbo sia stato momentaneo, controlli la validità della confezione e lo stato del suo contenuto. Se il malessere persiste le consiglio di rivolgersi al suo medico di fiducia. Cari saluti

Risposto il: 23 Giugno 2017