Massa polmonare e referto PET

Buonasera a mia madre 70 enne hanno trovato massa 7 cm parte bassa polmone sx eseguita PET e siamo in attesa di istologico campione prelevato da biopsia. Referto PET recita: ampia area iper accumulo tracciante glucidico in sede polmonare posteriore basale sx che occupa pressoché il terzo inferiore del polmone (SUV Max 10.31) sinistro con area di netta ipocaptazione in sede posteriore paravertebrale omolaterale;
si evidenzia inoltre ipercaptazione del tracciante metabolico di verosimile significato patologico in corrispondenza di formazione linfonodale nella regione dell ilo polmonare sinistro (SUV Max 5.93). Si segnala inoltre intenso iper accumulo a livello della sinfisi pubica sx che mostra alterazione ossea nella CT di coregistrazione (SUV Max. 10.41)

Mia madre ha protesi alle anche da molti anni e nessuna altra patologia. Cosa pensa del referto? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Pneumologia
Purtroppo è molto suggestivo per caso con metastasi
Risposto il: 23 Giugno 2016