massa tumorale

salve.
mio padre di 72 anni dopo calo di emocromo (causato da piccola emoragia per ulcera allo Stomaco) è stato sottoposto a controllo tramite gastroscopia (negativa) colonscopia (negativa).
il medico curante di fronte a valore di CA19 - 9 (a 250) a creduto necessario effettuare tac.
nella TAC viene riferito :
AREA IPODENSA DURANTE IGNEZIONE DI MDC NELLA TESTA E NEL PROCESSO UNCINATO DL PANCREAS DI CRICA 3 CM.
PUO ESSERE RIFERIBILE A NEOFORMAZIONE PER CUI NECESSITA DI RSONANZA M.
NON LINFOADENOPATIE RETROPERITONEALI.

di cosa si tratta? cosa devo fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dalla TC è emerso il sospetto di una massa tumorale localizzata al pancreas. Pertanto è doveroso approfondire tale sospetto mediante un’altra indagine diagnostica quale la RMN, eventualmente seguita da ecoendoscopia e successiva puntura della lesione focale con successivo esame istologico.
Risposto il: 12 Giugno 2006