Buon giorno, mio padre ha il cancro al fegato è

Buon giorno, mio padre ha il Cancro al fegato è stato operato 2 volte con l'asportazione di una massa tumorale, successivamente ha effettuato la Chemioterapia, in queto momento la massa tumorale nel fegato è di circa 15 cm accusando forti dolori allo Stomaco, come medicinali sta prendendo delle pastiglie a base morfina da 60mg. Ora mio padre comincia a perdersi con la testa. Se potete darmi qualsiasi informazione a riguardo ve ne sarò grato, e inoltre se si può potete dirmi in malati di cancro come mio padre e nelle condizioni come le sue quanto gli rimane da vivere e come vivrà quello che gli rimane? Grazie per tutto quello che mi potrete rispondere. Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esprimere la domanda. Grazie ancora, il figlio Angelo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il quesito che lei ci pone è estremamente delicato ed investe aspetti che non sono limitati al solo campo medico. La sopravvivenza dalla diagnosi di un tumore è sempre difficoltosa, ancor di più quando si associa una patologia grave quale la cirrosi epatica. In ogni caso è necessario valutare globalmente le condizioni del paziente, incluso lo stato nutrizionale, le patologie associate, gli esami di laboratorio. Altrimenti si finisce per essere approssimativi ed esprimere un giudizio inaffidabile.
Risposto il: 14 Febbraio 2005