Masturbazione prona

Buongiorno,ho 18 anni,ed è da un paio di mesi che ho smesso di masturbarmi in posizione prona (a pancia in giù) perché avevo riscontrato dei problemi nelle erezioni,per esempio avevo delle erezioni solo se mi toccavo,così ho letto sul web che le cause sono la masturbazione prona e così ho messo di masturbarmi a pancia in giù,e ho notato che le mie erezioni sono migliorate,e poi ho cominciato a masturbarmi normalmente,in questi giorni mi sento sempre lo stimolo di urinare e così sono andato a farmi un urinocoltura e un ecografia all'apparato urinario ma dicono che non ho niente,premetto che in queste settimane sto vivendo periodi di ansia forse sarà proprio per questo anche perché ci penso sempre,ma volevo sapere se la masturabzione prona può causare anche problemi all'apparato urinario.Attendo risposte.Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Non vi è nulla di certamente danoso, a patto che non si ecceda e non si instaurino dei circoli viziosi tra ansia e senso di colpa. Stia sereno.
Risposto il: 13 Marzo 2019