Me lo potete spiegare?

Ho appena ritirato il referto della tac al torace alla quale si è sottoposta mia mamma (che ha 65 anni), che da un paio di mesi non si sente affatto bene. L'esito è il seguente: NOTE DI FIBROSI APICALE. ESTESO E SFUMATO ADDENSAMENTO PARENCHIMALE INTERESSANTE IL LOBO MEDIO CON BRONCOGRAMMI AEREI DI VEROSIMILE NATURA PNEUMONITICA. NON VERSAMENTO PNEUMO-PERICARDICO. NON ADENOMEGALIE A CARATTERE PATOLOGICO IN SEDE MEDIASTINICO ILARE. PERVIE LE VIE AEREE FIN DOVE ESPLORABILI. NELLE SCANSIONI ADDOMINALI ESEGUITE NON SI OSSERVANO MASSE SURRENALICHE. Me lo potete spiegare? Grazie!!
Risposta del medico
Raffaella Raio
Sua madre presenta, in un quadro di precedente infiammazione cronica dell'apice polmonare, una polmonite del lobo medio. Non presenta pleuriti e non sembra esserci altro sospetto. Necessita di terapia opportuna, ovviamente.
Risposto il: 20 Luglio 2007