medico di famiglia

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni e abito in provincia di Mantova. Ho letto che l'uso di probiotici può essere importante per chi ha avuto (o ha) episodi di candidosi... Recentemente, inoltre, ho letto che l'uso di tali fermenti può essere protettivo nei confronti di alcuni tipi di tumori, in particolare quelli dell'apparato intestinale... Premetto che in famiglia ho avuto due casi di morte (padre a 47 anni e nonno paterno) per tumore alllo stomaco.... L'uso di probiotici può davvero essere importante al fine di prevenire questo tipo di tumore? Quali altri consigli alimentari può darmi (oltre alla raccomandazione di un consumo giornaliero di frutta, verdura, frutti rossi, olio extravergine di oliva e al consumo moderato di grassi, in particolare di origine animale)? La ringrazio per l'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
Non conosco i probiotici, sinceramente non ci credo molto. Ne parli con il medico di famiglia o con uno specialista.
Risposto il: 30 Aprile 2009