Meglio consultare un medico di base o un ginecologo?

Salve dottore, sono una ragazza di 19 anni, non soffro di nessuna patologia, il mese scorso ho avuto solo un artroscopia al ginocchio ma ho terminato la cura e tutto e adesso sto bene. Da 4 giorni ho dolori in basso alla pancia che avvolte mi prendono tutta la pancia fin sotto allo stomaco come se avessi un bruciore di stomaco. Sarebbe opportuno avere una visita da un medico di base o da un ginecologo ?

Risposta del medico

Gentile ragazza, in linea generale penso cheil primo professionista sanitario da interpellare sia sempre il proprio medico di famiglia.Eventualmente,sarà poi lui ad indirizzarla allo specialista più indicato per i suoi problemi,se,dalla visita effettuata,dovessero emergere situazioni di particolare complessità diagnostica o terapeutica.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 22 Novembre 2017