meglio non riceverle affatto

salve, ho sentito da più parti che quando ricevi una botta in testa, è sempre meglio che fuoriesca del sangue. io ne ho avute tante(anche violente), ma mai una goccia di sangue:mi devo preoccupare?la ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
a parte l'ironia, quello che le hanno detto ha una sua certa logica... se il sangue si raccoglie entro la taca cranica, invece di fuoriuscire, la cosa può diventare insidiosa (ematoma intra/extra durale). Ma se il sangue che fuoriesce è copioso, non è molto preferibile morire dissanguati. Magari cerchi di limitare la frequenza. Saluti
Risposto il: 25 Luglio 2011