Egregio dottore,da tre mesi avvertivo un dolore al

Egregio dottore,da tre mesi avvertivo un dolore al ginocchio dx parte interna a fare determinati movimenti. Il medico mi ha fatto fare una rm il cui referto è questo: "Il legamento collaterale laterale appare lievemente ispessito ed edematoso al terzo distale per possibile lesione focale. Conservato il legamento collaterale mediale. Regolare apsetto dei legamenti crociati. Non si osservano linee di frattura a carico del menisco laterale; sottile fissurazione è presente in corrispondenza del menisco mediale al corno posteriore. Conservato il piano cartolagineo articolare femoto-tibiale. Atteggiamento in iperpressione esterna della rotula con piano cartilagineo articolare rotuleo conservato in presenza di lieve ispessimento della plica sinoviale mediale. Si segnala versamento endoarticolare più evidente al comparti mediale ed in sede retro e sovra rotulea. Conservati il tendine ed il legamento rotuleo. Sono presenti focali aspetti di flogosi intraspongiosa all'emipiatto tibiale mediale al suo margine più esterno."
Risposta del medico
Prof. Sandro Rossetti
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

Credo che sia necessario visitarla per valutarla per valutare la situazione ma sono certo che lei abbia bisogna di una artroscopia per trattare menisco e rotula.

Risposto il: 04 Settembre 2013