meniscopatia

Da qualche anno ho un persistente bruciore al ginocchio dx, specialmente quanto mi alzo e mi abbasso con frequenza, dalla RMN risulta la seguente diagnosi sintetica:"stria ipertensiva a decorso liquido in corrispondenza del corno posteriore del menisco mediale compatibile con meniscopatia. formazione cistica estesa in senso cranio-caudale per circa 15 mm. nella gola intercondiloidea presenza di formazione ovalariforme a intensità fluida settata del diametro di 16 mm riferibile a ganglio sinoviale e altra formazione analoga di circa 1mm." Dalla diagnosi premessa è necessaria l'artroscopia oppure può essere curato senza intervento?grazie
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
> artroscopia !!
Risposto il: 06 Ottobre 2012