Menopausa

Buongiorno sono in menopausa precoce da 4 anni da due giorni ho perdite di colore rosso scuro seguito da mal di pancia e dolore alle gambe. Come mai ?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
purtroppo non è specificato il motivo per cui si trova in menopausa precoce.
E ciò aiuterebbe ad esprimere un parere più articolato.
Comunque, in ogni caso, si tratta di un problema che va indagato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per valutare le numerosi ipotesi che possono spiegare un sanguinamento vaginale (ad es. ormonali, infiammatorie, polipi.....)
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 22 Settembre 2021