Mentoplastica

Buongiorno dottore,mi sono operata di maxillo facciale 13 mesi fa...ho fatto anche la mentoplastica e ora sono molto preoccupata perchè il mio mento è ancora insensibile sento solo una leggerissima pressione quando lo tocco...è fastidiosa come sensazione...quello che volevo chiederle è se c'è possibilità che torni sensibile come prima dato che è già passato un po' di tempo...in più un lato della mia faccia è ancora leggermente più gonfio dell'altro...la ringrazio...
Risposta del medico
Dr. Francesco Paparo
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale e Medicina estetica
Gentile Signora, Intanto le consiglio di parlare col suo chirurgo che meglio di ogni altro saprà dirimere i suoi dubbi. Per la mia esperienza su questo tipo di interventi le posso dire che generalmente a circa un anno di distanza i pazienti non riferiscono più alcun sintomo legato all'intervento. Il recupero della sensibilità e della simmetria del mento dopo circa 12 mesi nella maggior parte dei casi dovrebbero essere completi... La saluto. F. Paparo
Risposto il: 19 Luglio 2012