Mentre facevo un'ecografia renale di controllo, mi

Mentre facevo un'Ecografia renale di controllo, mi è stato diagnosticato un Angioma epatico, non so le dimensioni. la cosa che mi sembra strana e che 4 anni fa quando feci un'Ecografia epatica dopo la nascita di mia figlia per vedere se si erano formati dei calcoli alla colicisti ma non mi hanno riscontrato niente. è possibile che si sia formato in questi 4 anni e che cosa devo fare per eliminare altre cause, nella mia famiglia sono ricorrenti i tumori maligni al fegato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’angioma epatico è una lesione innocua che va solo tenuta sotto controllo ecografico periodoco (ogni 6 mesi 1 anno). Il fatto che non sia stato riscontrato in precedenz apotrebbe dipendere dal fatto che non sia stato visto ( a volte può accadere che non sia visto per motivi tecnici, essendo in quel momento isoecogeno rispetto al parenchima cirocstante). Per un a maggiore tranquillità può eseguire esame RM del fegato.
Risposto il: 28 Settembre 2005