Mestruazioni o inizio di una gravidanza? da 5 mesi

Mestruazioni o inizio di una gravidanza? Da 5 mesi cerchiamo con mio marito di concepire un figlio. Il 20 giugno 2003 ho subito il raschiamento per l'aborto interno (ero incinta di 9 settimane). Dopo ho fatto la cura di 3 mesi con Prometrium, sperando di rimanere incinta. Da novembre 2003 non assumo nessun farmaco. Anche se abbiamo i rapporti frequenti e non protetti, non riusciamo a concepire. Il mio ciclo è abbastanza regolare di 26-30 giorni. La mia ultima mestruazione regolare è di 25/12. Il 20/1 mi sono iniziate le mestruazioni, anche se un po' meno forti, ma i primi 2 giorni era un flusso forte e doloroso come mi capita all'inizio del ciclo. Solo che a partire da ieri, cioè il 3° giorno, si è diminuito e praticamente sta scomparendo (invece nel mio ciclo normale avevo il flusso forte fino al 5°giorno). Avverto ancora un po' i dolori in basso ventre, ma il seno è un po' meno turgido di quanto era prima delle mestruazioni. Vorrei chiedre se questo flusso potrebbe essere non regolare, cioè potrebbe significare un inizio della gravidanza e se si, quando, eventualmente, dovrei eseguire il test di gravidanza? Grazie mille. Antonia.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora Antonia, sì, dal momento che ha rapporti non protetti e la mestruazione è stata anomala, effettui il test di gravidanza. Consulti poi il suo ginecologo.
Risposto il: 26 Gennaio 2004