Metadone

Volevo sapere se iniziando la cura di Interferone con Ribavirina l'assunzione di metadone comporti qualcosa. grazie attendo una vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esistono pochi studi volti a valutare il rapporto costi/benefici nei soggetti che assumono metadone a cui sia prescritto IFN+RBV. In un gruppo selezionato di pazienti trattati con metadone e sottoposti a ciclo di terapi antivirale si è ottenuto un tasso di risposta favorevole sostenuta alla terapia del 28%, comparato con una percentuale di risposta del 41% in più ampi studi clinici su pazienti non metadone-dipendenti.
Risposto il: 30 Settembre 2005