Meustrazioni

Dopo 11 mesi quasi senza mestruazioni non o fatto nessuna visita x sapere se ero andata in menopausa x che il mio dott di famiglia mi a detto di aspettare xlomeno 1 anno peo io 1 anno lo faccio a febbraio ma ieri mi sono ritornate le mestruazioni vorrei sapere e normale o mi devo preoccupare?

Risposta del medico

Gentile signora,
in linea generale potrebbe anche essere un evento del tutto normale,nel periodo di vita che precede la menopausa.
Tuttavia ritengo indispensabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una più approfondita valutazione di quanto da lei descritto, come in ogni caso in cui si presenti un flusso ematico al di fuori della normale ciclicità.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 13 Gennaio 2022