Perdite ematiche

DA CIRCA UN ANNO ASSUMO LA PILLOLA ANTI CONCEZIONALE HARMONET ED E' TUTTO ANDATO BENE. LO SCORSO MESE MENTRE ERO ARRIVATA ALLA SECONDA SETTIMANA DI ASSUNZIONE DELLA PILLOLA SONO COMPARSE DELLE PERDITE EMATICHE UGUALI AL CICLO, CHE SONO DURATE PER UNA STTIMANA E MEZZA. AL CONTRARIO INVECE DURANTE LA SETTIMANA DI PAUSA, LE MEUSTRAZIONI NON MI SONO VENUTE. VORREI SAPERE IL PERCHE' E SE IL CICLO MI VERRA' UGUALMENTE ANCHE SE HO INTERROTTO LA PILLOLA.
AGGIUNGO ANCHE CHE NON HO PRESO MEDICINALI QUALI Antibiotici NELL'ULTIMO PERIODO E QUINDI NON C'E' NESSUN RISCHIO DI GRAVIDANZA.
QUANDO DEVO ASPETTARE PERCHè IL CICLO MI VENGA?
Risposta del medico
Paginemediche
Il sanguinamento dovrebbe essere dovuto a qualcosa che ha interrotto l’effetto della pillola (farmaci, che comunque lei non ha preso, ma anche episodi di vomito o diarrea). Non ho ben capito cosa dice sull’interruzione della pillola, comunque quando c’è un’alterazione del ciclo questo tende comunque a regolarizzarsi nel tempo a meno che non sia insorta una gravidanza (che è un test che consiglio comunque di praticare sempre in queste circostanze).
Risposto il: 17 Giugno 2002