Gentile dott.ssa una ragazza di 25 anni,

Gentile dott.ssa una ragazza di 25 anni, ultimamente ho eseguito un dosaggio ormonole che è il seguente: LH Ormone LUTEINIZZANTE 16.30 FSH ORMONE FOLLIC. STIMOLANTE 5.17 PRL PROLATTINA 22.90 TESTOSTERONE 0.79 ESTRADIOLO 61 DHEAS 318. Ho eseguito anche una Ecografia pelvica dove il ginecologo ha diagnosticato: Utero ANNESSI DI VOLUME UN PO' INFERIORI ALLA NORMA. OVAIE DI AMBO I LATI DI ASPETTO MICROPLURIFOLLICOLARE. Con la diagnosi di iperarticosurrenealismo, obesità. Il ginecologo mi ha prescritto la seguente cura: Progeffek 200 mg una compressa la sera, per 12 sere, dal 14°giorno dal ciclo per 4 cicli. Sono stata dal ginecologo perchè precedentemente prendevo la pillola la fedra circa per 2 anni, quando ho smesso dopo 3 mesi di meustrazioni regolari e normali sono arrivata a non avere più il ciclo. Il 4 ciclo adesso lo finito è l'ultima compressa lo presa giorno 13/06. Il mese precedente il ciclo è comparso giorno 18/06. Ancora non è arrivato il ciclo mi devo preoccupare? Ho delle piccole e poche macchie marroni. Posso essere incinta visto che ho rapporti completi ma con l'uso sempre del profilattico? Noi siamo stati sempre attenti e siamo sicuri che non sia successo nulla. Ho dei sintomi come se sentissi che il ciclo mi deve arrivare. Nel mese precedente mi è arrivato il ciclo metre assumeveo le compresse. Cosa mi consiglia? grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
L’unico modo per saperlo è quello di eseguire un test di gravidanza.
Risposto il: 02 Agosto 2005