Salve, vorrei sapere in media una donna dopo

Salve, vorrei sapere in media una donna dopo quanti anni che le sono venute le prime meustrazioni puo rimanere incinta? in quanto io ho 21 anni e sto provando da 8 mesi ad avere un figlio ma non sono ancora riuscita, da cosa puo dipendere? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, stia serena, altrimenti tutto diventa più difficile. Sappia che si inizia a fare accertamenti solo se per un anno di rapporti non protetti non inizia una gravidanza, quindi otto mesi sono un periodo più che normale. Credo che, per sua tranquillità, sia utile che si rivolga ad un ginecologo per esporgli le sue preoccupazioni e per valutare con lui che non vi siano problemi.
Risposto il: 06 Febbraio 2003