Mi chiamo anna e ho 43 anni da 3 anni ogni 6 mesi

MI CHIAMO ANNA E HO 43 ANNI DA 3 ANNI OGNI 6 MESI PIU' O MENO HO DEGLIO SBALZI DI PRESSIONE. AD ESEMPIO A LUGLIO SCORSO MISURANDO LA PRESSIONE DAL MIO MEDICO ERA 150/90 DOPO DUE GIORNI 160/80 E DOPO 3 GIORNI 70/80. DI SOLITO LA MIA PRESSIONE E' DI 120/80. I MIEI GENITORI SONO ENTRMBI IPERTESI.
Risposta del medico
Paginemediche
I dati riportati, se eseguiti correttamente, depongono per una notevole variabilità della pressione arteriosa, che potrebbe comportare in futuro lo sviluppo di una ipertensione conclamata, vista anche la familiarità. E’ opportuno eseguire un monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa e controllare la stessa almeno una volta al mese.
Risposto il: 07 Novembre 2007