Mi chiamo anna, ho 33 anni è da poco più di un

Mi chiamo anna, ho 33 anni è da poco più di un mese, in seguito ad un banale Dolore intercoztale al petto, mi è stato diagnosticato una Cardiomiopatia dilatativa primitiva a Coronarie angiograficamente indenni, contrattilità globale ridotta, EF 40%. attualmente assumo Dilatrend ed Enapren. Che possibilità ho di recuperare o dovrò assumere i farmaci per sempre?
Risposta del medico
Paginemediche
La possibilità di recupero c’è ma non si può prevedere se avverrà. Può essere utile eseguire un ecocardiogramma tra 6 mesi per verificare se si osserva un certo miglioramento. Le variazioni sono lente e non ha senso eseguire l’ecocardiogramma prima. In linea di massima dovrà assumere le medicine che le hanno prescritto – e che sono appropriate - per tutta la vita. A meno che le condizioni cardiache non migliorino.
Risposto il: 08 Giugno 2006