Salve, mi chiamo anna,ho 41 anni,sono alta 166 cm

Salve, mi chiamo Anna,ho 41 anni,sono alta 166 cm e peso 50 kg.Il mio problema è che nonostanta io sia magra,mi ritrovo ad avere la pancia gonfia. A volte mi gonfia tanto che sembro incinta di 3 mesi.E' diventato per me un fastidio tremendo perchè oltre al fattore estetico sembra che la pancia mi scoppi.Vorrei sapere quale può essere la causa e se posso risolvere questo problema.Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Cara sig.ra, dovrebbe trattarsi di un problema di intolleranza alimentare. Inizierei eliminando dalla sua dieta il latte e tutti i suoi derivati. Assuma anche qualche pro-biotico. Mi tenga aggiornato sugli sviluppi. Saluti, RC
Risposto il: 04 Settembre 2011