Mi chiamo egidio anni 70,noto con frequenza il

mi chiamo egidio anni 70,noto con frequenza il salto di un battito cardiaco dal polso e anche nella misura della pressione sanguigna.che e normale sui 120 /75 LE PULSAZIONI NON SUPERANO A RIPOSO I 60 BATTITI da giovane ho praticato il canottaggio in forma agonistica.Cordiali Saluti e grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’aritmia che percepisce al polso è frequentemente dovuta ad extrasistoli (battiti anticipati). Il fatto che abbia una frequenza bassa (braicardia) puo’ certamente essere in parte dovuto all’attività sportiva praticata da giovane. Comunque, vista l’età, Le consiglio se già non l’ha fatto di eseguire un elettrocardiogramma.
Risposto il: 09 Maggio 2008