Mi chiamo elisabetta ed ho 41 anni, e volevo

mi chiamo Elisabetta ed ho 41 anni, e volevo chiedere quanto segue.
Regolarmente ogni anno all'inizio della primavera e all'inizio dell'inverno soffro di una forma di allergia che mi comporta i seguenti sintomi: nel viso si forma una specie di maschera molto rossa che mni provoca del prurito intenso, sul collo e nelle spalle si formano delle macchie rosse che mi prudono anche quelle. Ho effettuato diversi test allergici con i seguenti risultati.
Per quanto riguarda l'alimentazione sono allergica a tutti i latticini oltre che alla carne di maiale - aromi vari - pomodoro, mentre in generale risulto allergica al nichel - muffe - polvere di casa - parietaria.
Ora, considerato che nel periodo estivo mi scompaiono tutti i problemi estetici, con la presente Vi chiedo gentilmente di sapere cosa ne pensate.
Una dottoressa del posto, mi ha detto che si tratta di crisi seborroiaca e mi ha dato una cura per quindici giorni dei seguenti prodotti:
crema FLOGANGEL - dermodetrgente BIOTHYMUS - capsule SPORANOX JO2AC02 ITRACONAZOLO - KETO MOUSSE.
In effetti per qualche giorno ho avuto dei benefici visibili ma adesso a distanza di circa 15 giorni dalla fine della cura, sono di nuovo punto e accapo.
Per favore fatemi sapere cosa ne pensate.
Lindirizzo E-mail indicato è quello di mio figlio.
Nel ringraziarVi anticipatamente, in attesa di ricever Vs risposta, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gent.le sig.ra le consiglio di farsi visitare da un dermatologo; in merito all'allergia alimentare la diagnosi è molto complessa, pertanto le consiglio di farsi seguire da un esperto allergologo che potrà confermare o meno la diagnosi di allergia alimentare. Cordiali saluti Prof. D.Schiavino
Risposto il: 03 Dicembre 2007