Mi chiamo giuseppe, ho 50 anni e da circa un anno

Mi chiamo Giuseppe, ho 50 anni e da circa un anno prendo una pasticca di 5mg di NEBILOX per curare la mia ipertensione. Purtroppo nonostante tutto che prenda la pasticca regolarmente tutti i giorni e allo stesso orario la mia pressione è sempre su valori alti come 175-99,170-95 e via dicendo. Solamente dopo aver fatto circa quasi due ore di bicicletta associta al cammino la mia pressione si aggira sui 140-74 ma non è sempre la stessa. Pensa che la dose sia bassa o debbo associare il nebilox con un altro farmaco? Il mio peso è di circa 83 Kg e sono alto 1,75 circa. Spero di avere una V/s risposta in merito. Grazie anticipatamente, Giuseppe.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che sia necessario associare un secondo farmaco antipertensivo, oltre che a insistere nel raggiungere il peso forma attraverso l’attività fisica (che come lei vede è efficacissima nel ridurre la pressione arteriosa) e un regime alimentare ipocalorico a basso contenuto di grassi animali e sodio.
Risposto il: 26 Aprile 2005