Mi chiamo russello, ho fatto gli esami del sangue

Mi chiamo RUSSELLO, ho fatto gli esami del sangue e risultano "gamma-glutamiltransferasi" a 88 credo siano sopra la norna, cosa fare per abbassare il livello? Grazie Niks
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dipende da quale sia la causa di tale aumento. Spesso infatti l’aumento della GGt è causato da abuso di bevande alcoliche.Pertanto in questi casi è sufficiente sospendere l’assunzione di alcolici per ripristinare un valore normale del test. Altre volte invece l’aumento della GGT dipende dall’assunzione di farmaci, od ancora è in relazione alle epatiti.
Risposto il: 06 Giugno 2007